News

Scopri le novità di Auto Equipe!

Bella stagione in arrivo? E’ l’ora della manutenzione del filtro abitacolo

Non farti trovare impreparato dal caldo, vieni da Auto Equipe!

E’ vero, quest’anno la primavera si sta facendo attendere… allora perché non approfittarne per farci trovare pronti all’arrivo della bella stagione e riempire l’auto di aria fresca e pulita? E’ giunto il momento di dedicarsi alla manutenzione del filtro abitacolo. Di cosa si tratta? Te lo spieghiamo noi!

Il filtro abitacolo è uno strumento piccolo, ma importantissimo, che si trova nel vano motore o nel vano portaoggetti di tutte le autovetture. Grazie all’azione dei carboni attivi o dei filtri particellari dei quali è composto, impedisce a polvere, pollini, spore e sostanze presenti nei gas di scarico di entrare all’interno dell’abitacolo e danneggiare la nostra salute. Un sistema di difesa ed igiene che è bene tenere sotto controllo, per garantirne la massima efficienza.

Attenzione, quindi, ai campanelli d’allarme! Se ti accorgi che i vetri tendono ad appannarsi più spesso del solito, o senti cattivi odori quando accendi l’impianto di climatizzazione, vuol dire che il filtro abitacolo della tua automobile ha bisogno di essere ripulito oppure sostituito. In linea generale, però, è preferibile cambiarlo ogni 12-15 mila chilometri.

Nel tempo è altrettanto importante prendersi cura dell’intero impianto di climatizzazione, dedicandosi a pratiche di igienizzazione e/o sanificazione. Grazie all’utilizzo di prodotti specifici efficaci contro lo sporco ma sicuri per la nostra salute, è possibile ripulire filtri e bocchette da impurità e scorie, così da evitare che eventuali residui si diffondano nella vettura, rendere più efficiente l’impianto stesso e, di fatto, prolungarne il ciclo di vita. Ciò diventa ulteriormente necessario, poi, quando con la primavera cominciano a diffondersi i pollini o per chi si trovi ad affrontare continuamente il traffico cittadino. Un bel vantaggio per tutti gli allergici e per la nostra salute in generale!

Per venire incontro a tutte queste esigenze, Auto Equipe ha avviato il servizio assistenza “Ricarica Aria Condizionata”, che comprende una serie di attività volte a valutare l’efficienza dell’impianto della vettura e alla manutenzione o sostituzione del filtro abitacolo.

Per maggiori dettagli o per fissare un appuntamento, chiama lo 055 845081 o manda una e-mail a info@autoequipe.it

Ti aspettiamo!

Back to top