News

Scopri le novità di Auto Equipe!

Viaggiare sicuri conviene.

Si raccomanda di sostituire le spazzole tergicristallo ogni anno

Approfitta della promozione Auto Equipe:

sconto del 30% sul prezzo di listino.

Le spazzole tergicristallo giocano un ruolo fondamentale sia per la tua sicurezza che per il confort di guida dell’auto. Esse ti garantiscono una visibilità ottimale anche in caso di pioggia e maltempo.

Le spazzole tergicristallo sono sottoposte a sollecitazioni constanti, condizione che le porta ad una rapida usura. I sintomi di usura o anomalia nelle spazzole si manifestano con rumorosità o striature:

tergi-2tergi-3

  • Presenza di striature: il passaggio della spazzola lascia delle striature sul parabrezza? Probabilmente ciò è dovuto all’usura del caucciù che la compone. Questo può essere contratto o strappato a causa del freddo, del calore o delle intemperie.
  • Presenza di un alone: al passaggio delle spazzole resta un alone sul vetro? Le cause possono essere molteplici: sporcizia sul parabrezza o sulla lama, una lama troppo pressata sul vetro, oppure una lama rovinata dal calore o dall’usura…
  • La spazzola provoca degli strattoni passando sul parabrezza o genera del rumore: le cause possono essere: la lama indurita dall’invecchiamento o dal calore, una pressione eccessiva del porta-spazzola sul vetro o un gioco importante tra spazzola ed il porta-spazzola.
  • Presenza di acqua sul parabrezza dopo il passaggio della spazzola: di notte, con la pioggia fine, la visibilità risulta deformata? La pressione della spazzola sul parabrezza risulta insufficiente. Il problema può essere causato da un sollevarsi della spazzola ad alata velocità o da una pressione sul parabrezza mal ripartita.

Una spazzola si usura anche quanto non è utilizzata, a causa delle intemperie, dei raggi solari ultra-violetti, dell’ossigeno nell’aria…

Per avere sempre una visibilità ottimale, ti consigliamo:
- di cambiare le spazzole tergicristallo una volta l'anno
- rabboccare regolarmente il liquido lavavetri


 

 

 

Back to top