Auto Equipe / La nuova offerta furgoni Renault: una risposta su misura per soddisfare ogni esigenza!

La nuova offerta furgoni Renault: una risposta su misura per soddisfare ogni esigenza!

05 Maggio 2021

Small Van Renault

Small Van Renault

Renault è da lungo tempo un protagonista di primo piano nel mondo dei veicoli commerciali. Per i furgoni, la storia ha avuto inizio con Renault 4 Van nel 1961. Andando avanti con Express nel 1985 e con Kangoo dal 1997. Oggi Renault scrive un nuovo capitolo della sua storia creando una famiglia di furgoni che si completano l’un l’altro. EXPRESS VAN e KANGOO VAN pensati per soddisfare tutti i clienti offrono la risposta a qualsiasi esigenza.

Nuovo Renault EXPRESS VAN

LA FURGONETTA PRATICA ED EFFICACE

Nuovo EXPRESS VAN è il furgone pratico ed efficace rivolto in particolare ai giovani imprenditori e ai responsabili flotte in cerca del miglior rapporto prezzo / prestazioni.
Il design esterno è dinamico e robusto, in completa coerenza con i codici stilistici della marca, e gli interni non sono da meno, grazie a una nuova plancia integrante numerosi portaoggetti e ai sedili rinnovati, più confortevoli e resistenti. Nuovo EXPRESS VAN migliora la vita a bordo, rende la guida più sicura e facilita le operazioni di carico.

Nuovo Express Van: 5 caratteristiche da non dimenticare!

  • Vita a bordo agevolata con circa 48 litri di vani portaoggetti, il miglior volume della categoria.
  • Praticità nelle operazioni di carico! Porta scorrevole laterale molto larga (716 mm). Miglior lunghezza di carico dietro alla paratia (1,91m) e volume di carico di miglior livello sul mercato (fino a 3,7 m³).
  • Maggiore connettività: caricatore a induzione, fino a tre prese USB e quattro prese da 12V, sistema multimediale EASY LINK con display da 8”, Smartphone Replication e navigazione.
  • Maggiore sicurezza con la telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), i sensori per migliorare la visibilità degli angoli morti e il miglior assetto su strada, grazie al controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist).
  • Quattro motorizzazioni benzina e diesel.

Dal punto di vista delle dimensioni, Nuovo EXPRESS VAN saprà soddisfare i clienti grazie alla porta laterale scorrevole più larga e al miglior rapporto lunghezza utile / lunghezza totale sulla versione con paratia completa. Nuovo EXPRESS offre, dunque, una lunghezza utile che va da 1,91 m a 2,36 m e un volume utile che va da de 3,3 m3 a 3,7 m3.

Nuovo Renault  KANGOO VAN

LA FURGONETTA INNOVATIVA DALLO STILE ATLETICO E DIMAMICO

Nuovo KANGOO VAN si rivolge in primo luogo a clienti esigenti come flotte, artigiani e commercianti, alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con sistemi tecnologici all’avanguardia al servizio di ogni tipo di esigenza professionale. Questa nuova generazione conserva le sue carte vincenti proponendo una vasta scelta di carrozzerie e di motorizzazioni, per una gamma dall’ampiezza senza paragoni. Il design prestigioso, grintoso all’esterno e degno di un’autovettura all’interno, sottolinea l’evoluzione della gamma. Infine, significative innovazioni, come la porta Open Sesame, permettono a Nuovo KANGOO VAN di distinguersi dalla  concorrenza.

Nuovo Kangoo Van: 5 caratteristiche da non dimenticare!

  • Carico facilitato! “Open Sesame by Renault”: l’accesso laterale più ampio del mercato sulla fiancata destra, con 1.446 mm, mentre il montante centrale è eliminato. Easy Inside Rack: un vero e proprio portapacchi interno per trasportare oggetti lunghi nella parte alta dell’abitacolo.
  • Con un volume fino a 3,9 m³, la versione standard offre il miglior livello di carico della categoria.
  • Design esterno inedito, atletico, con spalle generose.
  • Interni moderni, con 60 litri di vani portaoggetti utili ed accessibili, disponibile con due o tre posti all’anteriore.
  • Dodici nuovi dispositivi di assistenza alla guida per la massima tranquillità: frenata di emergenza attiva, maggiore visibilità degli angoli morti, costante visione posteriore, ecc.

Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric: commercializzazione prevista per inizio 2022

Fin da quando è stato lanciato nel 2011, Kangoo Z.E. si è imposto come leader delle furgonette elettriche in Europa. Oggi sono più di 58.000 le unità di Kangoo Z.E. che circolano per le strade europee, abbinando efficacia e spostamenti a zero emissioni. Per consolidare ulteriormente la sua leadership, Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric sarà commercializzato a inizio 2022.

Dotato di motorizzazione al 100% elettrica da 75 kW con una coppia massima di 245 Nm disponibile fin dall’avviamento, Nuovo Kangoo Van E-Tech Electric vanta 6 modalità di guida. Tra queste, l’Eco Mode (55kW) ottimizza l’autonomia mentre il Normal Mode (75kW) offre maggiore performance e massima velocità.

DIsponibile in due versioni (standard e lunga), Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric è dotato di una batteria agli ioni di litio da 44 kWh che offre un’autonomia di circa 265 km* in ciclo WLTP, autonomia variabile in funzione del tipo di guida, del profilo topografico del percorso e della temperatura esterna.

La ricarica completa del veicolo si effettua in:

  • 2 ore sulle colonnine da 22 kW (caricatore Caméléon)
  • 4,5 ore sulle colonnine da 11 kW (ricarica trifase da 16A)
  • 7 ore con wall box da 7,4 kW (ricarica monofase)
  • 26 ore con normale presa domestica.

Con un’infrastruttura di ricarica rapida da 75kW, il veicolo si ricarica all’80% in 42 minuti (ossia 150 km di autonomia in 30 minuti).

Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric può contare sui servizi connessi specifici dei veicoli elettrici: programmazione della ricarica della batteria, programmazione del pre-condizionamento termico dell’abitacolo, ricerca dei punti di ricarica lungo il percorso, calcolo delle destinazioni raggiungibili con l’autonomia restante della batteria.

* in attesa di omologazione