Auto Equipe / Il cliente al centro: l’importanza della Customer Satisfaction per Auto Equipe

Il cliente al centro: l’importanza della Customer Satisfaction per Auto Equipe

19 Agosto 2020

Customer satisfaction

Il ruolo della Customer Satisfaction, o Soddisfazione del Cliente, sta diventando sempre più centrale in tutti i settori commerciali. Comprendere le necessità e i bisogni dei clienti è fondamentale per instaurare un proficuo rapporto di fiducia, individuarne le problematiche è necessario per riuscire a soddisfare al meglio le richieste.

Non solo, ricevere un feedback diretto da parte dei clienti riguardo alle attività svolte insieme può essere determinante per evidenziare eventuali crepe o errori nel nostro approccio al cliente e, più in generale, nell’impostazione che abbiamo dato al nostro lavoro.

Proprio per cercare di fornire sempre un servizio all’altezza delle aspettative, Renault ha elaborato un questionario, inviato tramite e-mail al termine di una trattativa, attraverso il quale i clienti possono valutare in maniera diretta le performance e i servizi offerti dalle proprie concessionarie.

Grazie alle risposte ricevute dai nostri clienti, abbiamo potuto raccogliere risultati e punteggi estremamente soddisfacenti, soprattutto in ambito commerciale. Un risultato che ci rende orgogliosi del nostro lavoro e allo stesso tempo ci stimola ad impegnarci sempre di più, per mantenere elevati i nostri standard di qualità e non deludere mai i nostri clienti.

Ecco alcune opinioni lasciate dai nostri clienti:

“Molto soddisfatto, sia in fatto di preventivo chiesto in più modelli, che nel momento del contratto. Tempi di attesa per il ritiro come quelli comunicati al momento dell’acquisto”.

“Recentemente ho acquistato un’auto presso una concessionaria di una marca diversa, sono stato trattato come un cliente al supermercato. Invece da Renault Auto Equipe srl mi sono sentito coinvolto in tutta l’operazione”.

“Ho trovato persone qualificate e comprensive. La prova è stata esauriente, ma avevo già deciso per l’acquisto… ho già parlato con amici, se avessero da fare un acquisto, di rivolgersi a questa concessionaria”.

“Tutto perfetto. I tempi di attesa del veicolo non sono pochi, ma la concessionaria mi ha tenuto costantemente aggiornato ed ha mantenuto le promesse”.

“L’esperienza è stata decisamente positiva per accoglienza e professionalità, grazie a questo ho deciso con piacere di acquistare la mia nuova vettura presso questa concessionaria”.